Ecco la stagione della grande magia della neve, quella che fa tornare bambini anche gli adulti, per organizzare una vacanza in montagna all’insegna della tradizione, dell’atmosfera alpina e di tante sane attività all’aria aperta.
Il Tonale è la destinazione perfetta per le famiglie con bambini piccoli e per principianti, offrendo tutte le piste di livello facile (azzurre e verdi) in prossimità della strada statale.
Non mancano anche le piste impegnative, tra cui la famosa pista Paradiso (nera) che scende dal ghiacciaio fino al passo Tonale.
Senza dimenticare che Adamello Ski è inserito nella ski area Adamello-Brenta (350 km di piste in totale), per cui spostandosi di qualche chilometro (con l’auto o con l’autobus) si può sciare in altre località come Pejo, Marilleva-Folgarida e Madonna di Campiglio-Pinzolo.
Siamo convenzionati con il parco giochi sulla neve a soli 400 metri dall’hotel, con area dedicata per le lezioni di sci, due piste riservate ai bimbi, pista per slittini e baby snowtubing, giostra, gonfiabili, chalet riscaldato, attività d’animazione e baby sitting.
Questo parco neve è adatto dai 2 ai 12 anni, e i bimbi possono accedere anche accompagnati dai genitori!
SCONTO 10% per i nostri ospiti!
Oltre alle piste da discesa c’è lo snowpark dotato di half pipe, boardercross, svariati salti, rails e hoops.
Una parte del park è attrezzata per i neofiti e per i bambini e non mancano noleggi e scuole specializzati in snowboard.
Possiamo consigliarti sui corsi della scuola sci Tonale Presena, che organizza corsi collettivi e lezioni individuali di sci e snowboard, sia per principianti che per bimbi che hanno già le basi di questi sport e vogliono migliorare!
C’è anche un bel corso Full Time per i bimbi non principianti sopra i 6 anni che sta riscuotendo un gran successo
Immagina la bellezza di praticare sci di fondo circondato dalla natura incontaminata del Parco dell’Adamello-Brenta. Le piste da fondo si trovano al Passo Tonale (tre anelli da 1 a 5 km), a Ponte di Legno-Valsozzine (tre anelli da 1 a 5 km), a Ponte di Legno-Valbione (tre anelli da 1 a 5 km) e a Vermiglio (7 anelli da 1 a 20 km).
Sono possibili passeggiate con le racchette da neve, diurne e notturne, in compagnia delle nostre guide alpine. Alcune uscite sono anche organizzate dal nostro ufficio del turismo, ma è possibile prenotare delle escursioni individuali o per gruppi presso la scuola sci o con la guida alpina (informazioni presso la nostra reception).
A soli 400 metri dall’hotel oppure a Ponte di Legno, vicino alla partenza della cabinovia di collegamento con il Passo Tonale, trovi un apposito campo di pattinaggio.
Puoi provare il bob e lo slittino già direttamente sotto all’hotel, nel pascolo non battuto dai gatti delle nevi (in quanto inserito nel parco dell’Adamello-Brenta).
Da non perdere è una visita alla nuova area attrezzata “Fantaski”, dove provare lo “snow tubbing” (i gommoni da neve), per un divertimento assicurato!
Un giro sulle motoslitte evoca senso di evasione e di scoperta di un mondo fatato, ammantato di neve.
Puoi impratichirti nell’anello a 600 metri dall’hotel e una volta acquisita la necessaria dimestichezza puoi prenotare uscite pomeridiane o serali, eventualmente anche con cena in rifugio (info presso la nostra reception).
Ecco l’idea che meraviglia i bambini: al Centro Italiano Sleddog, dopo un corso introduttivo di circa 3 ore, potrai provare a condurre personalmente la slitta trainata dai cani husky, circondato da una vallata di rara bellezza.
A conferma delle prenotazioni viene richiesta una caparra confirmatoria fissata in percentuale con il 30% del totale della prenotazione ed arrotondando al centinaio di Euro più prossimo.
Annullamento/Disdetta:
In caso di annullamento del soggiorno, per causa non imputabile all’Hotel, il Cliente sarà comunque tenuto a corrispondere le seguenti somme:
Ci sarebbe la possibilità di stipulare una assicurazione di viaggio utilizzando l’Istituto di Assicurazioni ERGO convenzionato con l’Associazione Albergatori Trentini; ecco il link:
https://www.care4uhotel.com/it/polizza/care4uhotel
La polizza va stipulata entro kle 48 ore successive alla conferma definitiva della prenotazione (a seguito ricezione caparra) e copre l’annullamento della vacanza e la partenza anticipata, anche in caso di malattia da COVID, ma escludendo eventuali lockdown/limitazioni, visto che in quel caso è prevista la restituzione della caparra versata.