Previous slide
Next slide
Noi ci mettiamo il cuore...
...tu assapora la tua vacanza family!!

Vivi l’estate al Passo del Tonale

Idee su cosa fare e vedere in estate in Trentino

Naturalmente sono tante e per tutti i gusti le attività da fare in un territorio così ricco, a ridosso dei parchi Naturali Adamello-Brenta e dello Stelvio. Non mancano spunti sulle attività, sia più impegnative per appassionati allenati, sia più tranquille, adatte a tutti.

Di seguito solo alcuni spunti, tra le cose da fare in estate più amate dalle famiglie.

Novità estate 2024

Escursioni guidate

incluse nella tariffa!

Anche quest’estate proponiamo 2 escursioni settimanali con guida (al martedì e al giovedì), incluse nella tariffa dell’hotel, che si aggiungono a quelle a pagamento organizzate dalla località e alle innumerevoli escursioni che puoi affrontare in autonomia e che ti possiamo consigliare tenendo conto del grado di allenamento e della composizione della famiglia.

MARTEDI’
Dopo una facile camminata, visiteremo insieme l’interno del Forte Zaccarana (forte austriaco risalente alla Prima Guerra mondiale), scoprendo i cunicoli e i meandri dell’antica postazione; proseguiremo poi per le caserme di Strino (in discesa), raggiungendo infine il Forte Strino (oggi museo) con visita guidata. Da qui ritorneremo all’hotel con il bus di linea.

GIOVEDI’
Camminata un po’ più impegnativa per raggiungere il rifugio “Al Mandrone” partendo dalla sommità del ghiacciaio Presena (3.079 mslm) che raggiungeremo con la cabinovia (gratis per i nostri ospiti utilizzando la Val di Sole Guest Card).
Scenderemo al Lago Scuro e poi giù verso il rifugio, ammirando il ghiacciaio del Pian di Neve e la Vedretta del Mandrone con i suoi crepacci e le cascate formate dall’acqua di fusione del ghiacciaio (triste prova del riscaldamento climatico…).
Dopo il pranzo rientro verso la cima Presena.

Previous slide
Next slide

Trekking e alpinismo

Il Passo Tonale è il punto di partenza ideale per numerosissime escursioni.
Sia verso Sud, all’interno del Parco dell’Adamello-Brenta (verso i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella e parecchie montagne oltre i 3.000 metri), sia verso Nord, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.

Non mancano anche le proposte alpinistiche, accompagnati dalle guide alpine, tra cui alcune vie ferrate, le famose “passerelle del sentiero dei fiori”, le escursioni sui ghiacciai, le palestre di roccia.

Senza dimenticare la storia, con la riscoperta dei luoghi della Prima Guerra Mondiale, e gli interessi naturali, ammirando la flora e la fauna locale.

Previous slide
Next slide
Previous slide
Next slide

Mountain bike

I cicloturisti e gli amanti della MTB trovano in hotel officina riparazioni, rimessa biciclette con angolo per il lavaggio, informazioni, itinerari e contatti con noleggiatori e con la scuola MTB.

Anche i tracciati non mancano: sul versante della Val Camonica l’Adamello Mountain Bike Arena ospita 18 percorsi di media difficoltà e 2 facili, segnalati e mappati per il GPS, cui si aggiunge anche la nuova pista ciclabile Ponte di Legno-Vezza d’Oglio (12 km, possibilità di rientro in autobus).

Nel versante trentino della Val di Sole sono presenti oltre 20 percorsi segnalati, completati dalla pista ciclabile lungo le rive del fiume Noce.

Bici da corsa

Per le ruote classiche abbiamo la grande offerta degli itinerari resi famosi dalle tappe del giro d’Italia, sede anche degli allenamenti di Marco Pantani: Passo Gavia, Passo Mortirolo e Passo Stelvio, oltre a Passo Tonale, Passo Mendola, Passo Palade.

Nordic walking

Scopri questa nuova tecnica di camminata grazie alle uscite che possiamo organizzare, appoggiandoci agli istruttori di nordic walking della zona.

Si tratta di un’attività aerobica ideale per braccia e gambe, che permette rilassanti passeggiate nella incantevole cornice dei due parchi che ci circondano.

Sport fluviali

Puoi praticare il canyoning nelle gole dell’area del ponte di Mostizzolo e il rafting lungo la parte alta del percorso del fiume Noce, giudicato da National Geographic 1° miglior fiume europeo e 9° a livello mondiale per la pratica di questa disciplina.

Golf

A Ponte di Legno trovi un campo a 9 buche, aperto da giugno a settembre; un’incantevole location per un campo molto variegato, inserito in nella piccola e graziosa Valbione, a quota 1.600 metri d’altitudine.

Altre attività

In zona puoi trovare tanti altri spunti:

Visite culturali

Cerchi l’occasione giusta per arricchire l’esperienza? Allora potrebbero interessarti:

PRIMA DI PRENOTARE

A conferma delle prenotazioni viene richiesta una caparra confirmatoria fissata in percentuale con il 30% del totale della prenotazione ed arrotondando al centinaio di Euro più prossimo.

Annullamento/Disdetta:
In caso di annullamento del soggiorno, per causa non imputabile all’Hotel, il Cliente sarà comunque tenuto a corrispondere le seguenti somme:

  • Annullamento prima di 30 giorni dall’arrivo:
    la caparra verrà restituita.
  • Annullamento da 29 a 1 giorno dall’arrivo:
    la caparra verrà trattenuta a titolo di indennizzo; se la camera venisse rivenduta ad altro cliente, la caparra potrebbe essere restituita.
  • Partenza anticipata:
    la regola generale prevede un addebito di almeno il 50% del costo delle notti mancanti al termine del soggiorno previsto, come da prenotazione originale.

INFO PER IL SOGGIORNO

  • check-in: dalle h 15,00 alle h 24,00; per orari differenti contattare l’hotel per accordarsi
  • check-out: entro le h. 10,00
  • pulizie: giornaliere
  • cambio biancheria letto: settimanale, salvo necessità
  • cambio biancheria bagno: ogni 2 giorni salvo necessità
  • orario colazione: h. 7,45 – 9,30
  • orario cena: estate: arrivo in sala nell’intervallo h 19,30 – 20,30; inverno h. 19,00 – 20,00

Info per la sottoscrizione dell'assicurazione di viaggio

Ci sarebbe la possibilità di stipulare una assicurazione di viaggio utilizzando l’Istituto di Assicurazioni ERGO convenzionato con l’Associazione Albergatori Trentini; ecco il link:

https://www.care4uhotel.com/it/polizza/care4uhotel

La polizza va stipulata entro kle 48 ore successive alla conferma definitiva della prenotazione (a seguito ricezione caparra) e copre l’annullamento della vacanza e la partenza anticipata, anche in caso di malattia da COVID, ma escludendo eventuali lockdown/limitazioni, visto che in quel caso è prevista la restituzione della caparra versata.

Click & Pay

Inserisci qui l'importo desiderato ed Invia. Verrai indirizzato alla pagina di pagamento in cui concludere il pagamento